70TH GOLDEN GLOBE - BEST DRESSED

Ieri sera si sono svolti a Los Angeles i Golden Globe, i premi che coinvolgono sia il cinema che la televisione e che danno inizio ...





Ieri sera si sono svolti a Los Angeles i Golden Globe, i premi che coinvolgono sia il cinema che la televisione e che danno inizio alla "stagione dei red carpet" che io aspetto con ansia pari a quella con cui aspetto l'arrivo del Natale. Anche se ho dovuto lottare contro tutti i siti di live streaming del red carpet per almeno un'ora (mentre maledicevo in almeno tre lingue sky e E!) alla fine sono riuscita a vedere la tanto attesa passerella. Premetto che ,in un evento del genere, si tende sempre a snobbare gli attori della televisione e a concentrarsi sui divi del cinema e quindi mi scuso in anticipo se nella lista sono presenti principalmente attrici del grande schermo ma che ci volete fare...hanno gli abiti migliori! In generale devo dire che non ci sono stati vestiti pessimi anche se c'è sempre qualcuno che proprio non ce la fa a vestirsi in modo decente! Eccovi ora i migliori e i peggiori!



Best Dressed:



Adele
Adele in Burberry.
 Adoro come le sta il vestito che in sè non è niente di particolare ma addosso a lei è come se prendesse vita: è raggiante!Le pieghe sulla gonna la fanno apparire più snella e slanciata e il ricamo sulla scollatura è come una ventata d'aria fresca su un vestito che altrimenti sarebbe risultato pesante. Impeccabili (come sempre) anche il trucco e i capelli. 
                   
Alicia Vikander in Chanel Haute Couture.
 L'attrice svedese, protagonista del film straniero "A Royal Affair" era semplicemente meravigliosa in questo abito bianco con piume di Chanel. Complimenti a Karl Lagerfeld per aver saputo gestire così bene le piume che, se usate in modo sbagliato, l'avrebbero fatta assomigliare ad una gallina!Anche i capelli e il trucco semplici contribuiscono ad evitare l'effetto gallina.

Amy Adams in Marchesa.
Devo premettere che a molti questo abito non è piaciuto(compresa la mia famiglia) ma io lo trovo semplicemente delizioso! Il colore e lo stile sono perfetti per Amy Adams che ha una bellezza delicata ed etereea...il tutto ricordava una ballerina e questo era proprio l'effetto voluto quindi complimenti!


Anne Hathaway in Chanel Haute Couture.
In fotografia questo vestito non rende nemmeno un decimo di quanto non faccia in camera, vi giuro, quando l'ho visto sono rimasta senza fiato! L'abito è ,infatti, interamente composto da paillettes e vederlo muovere è una gioia per gli occhi! L'unica critica che mi sento di fare riguarda il corpetto: avrei voluto che fosse più stretto per mostrare il vitino di Anne!


Cody Horn in Vionnet.
Anche se non sono una fan dell'attrice (che non ho ancora capito cosa ci facesse alla cerimonia) devo ammettere che questo vestito lilla di Vionnet è stupendo!Il modello da dea greca, con i drappeggi le sta d'incanto e trovo che la cintura di pelle nera dia un tocco più aggressivo a questo abito super romantico.


Jennifer Garner in Vivienne Westwood.
Jennifer Garner, che era lì per sostenere il marito Ben Affleck e come presentatrice, era bellissima in questo abito rosso carminio che le cadeva a perfezione. É da tanto che non la vedevo così bella e ieri sera, con l'abito, i gioielli, il trucco e i capelli era semplicemente perfetta.


Jennifer Lawrence in Dior Haute Couture.
Devo ammettere che non ho ancora capito di che colore sia questo abito! Quando l'ho visto in tv mi era sembrato un rosso valentino (ebbene sì esiste un rosso che si chiama così) ma in alcune foto mi sembra più tendente al corallo...di qualsiasi tonalità sia l'abito è stupendo e anche Jennifer è meravigliosa (nonostante l'influenza). Questo è un abito estremamente difficile da portare perchè l'attaccatura della gonna è piuttosto bassa e quindi sta bene solo a poche elette e Jennifer è di sicuro una di queste!   


Julianne Moore in Tom Ford.
L'attrice era splendida in questo abito un po' retrò di Tom Ford. Mi piace molto la divisione geometrica dell'abito e anche l'alternarsi di bianco e nero(se guardato da dietro l'abito è in prevalenza bianco). In complesso l'intero outfit era sobrio, elegante e perfetto per Julianne Moore (credo che sia stato fatto appositamente per lei).Il tocco di colore che danno le labbra è la ciliegina sulla torta!

Kate Hudson in Alexander McQueen.
Più passa il tempo e più Kate Hudson mi piace! Questo abito è il mix perfetto di sobrietà, eleganza , sensualità e praticità (ottima idea indossare un abito a maniche lunghe siccome a L.A. si gelava!). I dettagli dorati mi fanno impazzire e sono anche la firma di McQueen. A differenza di altri ho apprezzato i capelli sciolti perchè credo che se fossero stati raccolti allora sarebbe stato un po' eccessivo invece così è semplicemente perfetta! 




Michelle Dockery in Alexander Vauthier.
L'attrice inglese di Dawnton Abbey era stupenda in questo semplice abito di Alexander Vauthier che la valorizza incredibilmente. Mi sono piaciute soprattutto le spalline del vestito che gli davano un tocco un po' edgier...ottima la scelta di non strafare con trucco e capelli ma di optare per qualcosa di più semplice e delicato!

Nicole Kidman in Alexander McQueen.
Finalmente Nicole sta tornando la diva che è sempre stata! Dopo i disastrosi red carpet dell'anno scorso sono contenta che sia riuscita a rifarsi quest'anno. L'abito era magnifico e le calzava come un guanto risaltando il suo fisico perfetto. Mi sono innamorata di questa collezione di Alexander McQueen e del tema delle api che troviamo anche qui disposte a formare una sorta di collana. Perfetti anche i capelli un po' alla Grace Kelly (ruolo che ha appena finito di interpretare) chissà che lo stile di Grace non l'abbia aiutata a migliorare il suo?!?!


Rosario Dawson in Antonio Berardi.
Questo è diventato il mio colore preferito!Il colore del vestito è perfetto per la sua pelle e trovo che anche il taglio del vestito le stia molto bene e valorizzi le sue forme. I gioielli e la pochette sono perfetti e completano l'abito senza appesantirlo!

Sally Fields in Alberta Ferretti.
Oh!!! finalmente una donna che non è più giovanissima e che non cerca nemmeno di sembrarlo ma valorizza il suo aspetto! Sapete cosa vi dico? io la trovo molto più bella di tutte quelle donne super rifatte che non riescono più a muovere nemmeno i muscoli! L'abito di Alberta Ferretti le stava d'incanto e le dava un aria solenne ma senza appesantirla o invecchiarla. Ho trovato molto intelligente la scelta del tessuto che svecchia l'abito e alleggerisce un colore che può risultare molto cupo e pesante. Mi è piaciuto anche il fatto che i capelli non fossero perfetti e intrappolati in un'acconciatura ma che fossero raccolti in un'acconciatura morbida e anche un po' trasandata.


Jessica Chastain in Calvin Klein Collection.
Appena l'ho vista il mio cuore si è fermato! Il colore dell'abito con i suoi capelli e con quel rossetto sono una cosa meravigliosa!Anche questo però è uno di quei vestiti che in foto hanno un colore diverso perchè in tv il colore del vestito è un po' più forte e quindi il contrasto è più evidente. Il taglio del vestito tutto sommato mi piace anche se molti l'hanno criticata per la parte superiore che è un po'cadente. Questo in parte è vero (quando si muove non te ne accorgi nemmeno) ma comunque non mi sembra che penalizzi l'abito che rimane comunque fantastico!

You Might Also Like

0 commenti

Flickr Images