85TH ACADEMY AWARDS - BEST DRESSED

Il 24 febbraio si sono svolti a Los Angeles gli Academy Awards, i premi più prestigiosi e più ambiti del cinema!Il red carpet degli Osc...



Il 24 febbraio si sono svolti a Los Angeles gli Academy Awards, i premi più prestigiosi e più ambiti del cinema!Il red carpet degli Oscar (altro nome per indicare gli Academy Awards) per me è un evento importantissimo, imperdibile per il quale sono disposta a stare sveglia fino a mezzanotte aspettando religiosamente l'inizio della diretta per ammirare quelle meravigliose - anche se non sempre- creazioni degli stilisti più famosi che fanno a gara per vestire le candidate. Quest'anno devo ammettere che non ci sono state grande sorprese e tutte le attrici hanno cercato di mantenersi sul sicuro senza rischiare. Ovviamente però non a tutte quante è riuscito ugualmente bene! Eccovi i migliori e i peggiori look!



Best Dressed 


Jennifer Garner in custom Gucci Premiere.
Jennifer Garner era semplicemente perfetta in questo abito color melanzana di Gucci. Se la parte davanti dell'abito era rigida e seguiva perfettamente il corpo dell'attrice, la parte posteriore era romantica grazie alle rouches che gli davano anche un po' di movimento e che completavano perfettamente il look senza però appesantirlo.

Jennifer Lawrence in Dior Haute Couture.
Nonostante tutti sapessimo per certo che Jennifer Lawrence avrebbe indossato un abito di Dior (della quale è anche testimonial) siamo rimasti tutti stupiti dalla perfezione dell'abito e di chi lo indossava. L'abito, che quando lo avevo visto in passerella non mi aveva particolarmente colpito, indossato da lei era stupendo e la faceva sembrare una principessa delle favole. Perfetti anche i gioielli Chopard, soprattutto la collana che portata al contrario dava un tocco vecchia Hollywood.

Anne Hathaway in Prada.
Intervistata sul red carpet riguardo all'abito l'attrice ha affermato "it's buisness in front and party in the back" che a parer mio è il modo migliore per descrivere questo meraviglioso abito di Prada. Ho apprezzato molto la semplicità del vestito e al contempo la sua eleganza che aveva qualcosa che lo rendeva senza tempo. Molti infatti non hanno potuto fare a meno di notare l'incredibile somiglianza tra l'attrice e Audrey Hepburn agli Oscar del 1954 quando vinse il premio come migliore attrice per "Vacanze Romane" (http://weheartit.com/entry/53781146)

Charlize Theron in Dior Haute Couture.
Se c'è qualcuno in grado di portare un abito bianco evitando l'effetto "sposa" questa è Charlize Theron. L'attrice era mozzafiato in questo abito di Dior che le stava a pennello e valorizzava il suoi colori chiari. L'abito, che può sembrare un semplice abito bianco, in realtà è costituito da una gonna e da un bustino la cui parte bassa è interamente ricoperta di minuscole perline che lo arricchiscono.

Kerry Washington in Miu Miu.
Anche se non sono ancora certa su quale sia il colore di questo abito ( guardandolo in foto sembra essere color corallo ma in video sembra più un rosa scuro) sono assolutamente certa che le stia d'incanto! Nel complesso l'abito è molto romantico con il fiocco e i fiori sul bustino e il colore si intona perfettamente alla sua carnagione dandole un aspetto fresco e sbarazzino.
Jessica Chastain in custom Giorgio Armani.
Con questo abito Jessica Chastain ci ha fatto tornare ai tempi del glamour hollywoodiano degli anni '30. Ricordandoci una moderna Veronica Lake, Jessica era stupenda in questo abito color champagne di re Giorgio che sembrava brillare di luce propria.


Naomi Watts in custom Giorgio Armani.
Da un Armani anni '30 ad uno modernissimo! Naomi Watts era letteralmente splendida in questo abito asimmetrico di Giorgio Armani. Le linee decise dell'abito sono state smorzate dal trucco leggero e dalla pettinatura morbida che hanno reso l'insieme perfetto!

Stacy Keibler in Naeem Khan.
Normalmente non sono una sua fan ma questo vestito le sta così bene che non ho potuto fare a meno di metterla tra le meglio vestite. Soltanto Naeem Khan avrebbe potuto fare sembrare il metallo un materiale leggero e femminile evitando così l'effetto armatura. Bravo!

Samantha Barks in Valentino.
Samantha Barks avrà anche perso contro Amanda Seyfried in Les Miserables ma sul tappeto rosso di sicuro non ha rivali. L'abito di Valentino le sta d'incanto! Lo scollo profondo, il taglio del vestito, le tasche, la sua posa...è tutto semplicemente perfetto! 




You Might Also Like

0 commenti

Flickr Images